Idee in cucina

Crema di zucchine con i totani

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crema di zucchine con i totani


    invia tramite email stampa la lista
    Crema di zucchine con i totani
    La trovi anche su:

    1) Lavate e spuntate le zucchine; private il porro delle radici, della guaina esterna e della parte verde delle foglie poi tagliate le verdure a tocchetti insieme alla patata; portate il brodo a ebollizione, unite le verdure e cuocetele coperte, su fiamma media, per 20 minuti.

    2) Nel frattempo eliminate il filo intestinale dalle code di gambero, lessatele nell'acqua salata in ebollizione per un minuto, scolatele, lasciatele raffreddare ed eliminate il carapace. Dividetele a metà nel senso dello spessore e riducetele a tocchetti. Sciacquate i totani e tagliate le sacche a listarelle sottili.

    3) Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente a fiamma media e, quando è ben caldo, unite le striscioline di totano; cuocetele per un minuto, mescolando spesso, e regolate di sale.

    4) Frullate le verdure con il loro brodo, suddividete la crema in 4 ciotole, disponete al centro i cubetti di gambero, le listarelle di totano, un pizzico di sale grosso, abbondante pepe nero pestato e completate la crema di zucchine con totani con un filo d'olio.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata