La nostra vellutata di asparagi è un piatto ricco e sostanzioso che si prepara in pochi minuti. Da mangiare tutto l'anno!
  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Vellutata di asparagi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Le vellutate sono una pietanza ricca e gustosa, una vera cooccola per il corpo quando fuori la giornata è fredda o quando si ha voglia di mangiare qualcosa di sostanzioso ma leggero.

    Solitamente le vellutate si completano con qualche cucchiaio di panna o di yogurt, la nostra vellutata di asparagi invece si completa con i tuorli d’uovo che dona sapore e la rende cremosa. Ma non solo…..per la facile reperibilità degli ingredienti è una vellutata che puoi preparare tutto l’anno!

    Gli ingredienti della vellutata di asparagi

    Infatti ti basta acquistare una busta di preparato per crema di asparagi e una scatola di fagioli in scatola, qualche verdura dell’orto, il brodo e due uova!

    Preparazione della vellutata di asparagi

    1. Porta a ebollizione 1l di brodo vegetale con 1 scalogno mondato,1 carota e 1 costa di sedano, lavati e puliti, e 1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate ( prezzemolo e basilico). Regola di sale e di pepe e fai bollire per circa 20 minuti.
    2. Sgocciola le verdure, passa al mixer lo scalogno e 100 gr di fagioli borlotti in scatola scolati dal liquido di conservazione e taglia a dadini la carota e il sedano.
    3. Diluisci con il brodo il preparato di 1 busta di preparato per crema di asparagi, unisci le verdure cotte, porta a ebollizione su fuoco basso e cuoci mescolando, per il tempo riportato sulla confezione della crema.
    4. Per completare la tua vellutata di asparagi, sbatti 2 tuorli, in una ciotola, con una frusta e, sempre sbattendo, uniscili alla crema. Condisci con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva a crudo, mescola e servi subito.
    Riproduzione riservata