• Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Agnolotti al brasato

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Come si preparano gli agnolotti al brasato

    1. Fate rosolare 200 g di fesa di manzo con 3 cucchiai di olio extravergine per 10 minuti, quindi levatela. Unite anche 1 cipolla, 1 carota e 1 gambo di sedano mondati e tritati, e cuocete per 5 minuti. Rimettete la carne e proseguite la cottura per circa 2 ore e 30 minuti, aggiungendo via via 1/2 bottiglia di vino rosso. Al termine, tritate il tutto e dividetelo in due parti.
    2. Unite una metà a 100 g di passata di pomodoro e fate restringere il sugo, a fuoco medio-basso, per 10 minuti. Infine, salate e pepate. Tritate 50 g di petto di pollo, 50 g di polpa di coniglio e 50 g di salsiccia, e rosolateli con 2 cucchiai di olio extravergine. Trasferiteli in una ciotola e amalgamateli con il restantemanzo tritato, 2 uova, 40 g di parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata e sale.
    3. Stendete 300 g di pasta fresca molto sottile e dividetela a metà. Su una metà appoggiate 1 cucchiaino di ripieno, a distanze regolari, fino a esaurirlo. Coprite con l’altro foglio di pasta e con la rotella dentata ritagliate tanti ravioli quadrati.
    4. Lessate gli agnolotti in acqua bollente salata per 10 minuti, scolateli e conditeli con il sugo preparato.
    Riproduzione riservata