Zuppa di zucca giamaicana

5/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Zuppa di zucca giamaicana


    invia tramite email stampa la lista

    1) Prepara i fagioli allo zafferano: mescola a freddo i fagioli ammollati, una cipolla tritata, sale, pepe e 3 cucchiai d'olio. Copri d'acqua e lessa per un'ora. 10 minuti prima di spegnere, unisci il prezzemolo e una cipolla a fettine.

    2) Prepara la crema speziata: in una ciotola mescola la panna, le spezie e l'erba cipollina tritata. Copri e lascia riposare al fresco. A parte, scalda 3-4 cucchiai d'olio in una padella capiente e fai rosolare carote, sedano e cipolla finemente tritati, sino a che saranno trasparenti. Unisci l'aglio schiacciato e i peperoncini tritati e privati dei semi e fai cuocere per 1 minuto. Unisci la zucca mondata, sbucciata (se la buccia non è tenera), privata dei semi e tagliata a dadi, la paprika, lo zenzero, il timo, l'alloro, il prezzemolo e il brodo vegetale. Sala e pepa.

    3) Porta a ebollizione, abbassa il fuoco e cuoci per 20 minuti circa, sino a che le verdure non sono ben cotte. Scarta alloro e timo, schiaccia grossolanamente con una forchetta e servi. Accompagna la zuppa con la crema speziata e i fagioli allo zafferano.

    Zuppa di zucca alla giamaicana

    Minestra ricca di verdure e sapori, dove la protagonista incontrastata è la zucca. Alla giamaicana perchè si accompagna ai fagioli allo zafferano e alla crema speziata.


    di GRAZIA Riproduzione riservata