• Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Supplì di riso ripieni di mozzarella

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    500 g di riso alla parmigiana,
    100 g di carne trita,
    100 g di mozzarella per pizza,
    10 g di funghi secchi,
    1 fegatino di pollo,
    100 g di pomodori pelati,
    3 uova,
    80 g di Parmigiano grattugiato,
    pangrattato,
    olio di arachide ed extravergine di oliva,
    pepe nero,
    sale


    VERSA dell'acqua calda in una ciotola, tuffaci i funghi secchi e lasciali in ammollo per 20 minuti. Nel frattempo, scalda 2 cucchiai di olio extravergine in una casseruola, aggiungi la carne, rosolala per qualche minuto, unisci il fegatino tagliato a pezzetti e poi i funghi secchi sgocciolati e tritati. Aggiungi anche i pomodori pelati, il sale e il pepe: cuoci questo ragù per 30 minuti (deve asciugarsi bene).
    MESCOLA il risotto con il ragù fatto raffreddare, il Parmigiano e 1 uovo sbattuto, e stendilo in una teglia. Taglia la mozzarella a dadini. Adesso fai i supplì così: preleva un cucchiaio di composto di riso, metti al centro un pezzetto di mozzarella, richiudi il riso sul ripieno aiutandoti con le mani bagnate. Devi ottenere una pallina grande come un'albicocca. Ripeti il passaggio fino a finire tutti gli ingredienti.
    Passa le palline di riso prima nelle due uova sbattute leggermente e poi nel pangrattato. Friggile, poche alla volta, in abbondante olio di arachide caldissimo, per 3 o 4 minuti, fino a quando sono ben dorate. Quindi lasciale un po' sulla carta assorbente, così perdono tutto l'olio in più.
    Riproduzione riservata