spatzle-dii-grano-saraceno-con-crema-di-cipolle-e-cotechino

Spatzle di grano saraceno con crema di cipolle e cotechino

  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spatzle di grano saraceno con crema di cipolle e cotechino

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Mescolate 200 g di farina di grano saraceno e 100 g di farina bianca in una ciotola, disponetele a fontana, sgusciatevi 4 uova, sbattetele con 2 prese di sale e incorporate poco alla volta la farina, aggiungendo gradualmente 1 dl di acqua. Quando la pasta sarà omogenea e avrà una consistenza collosa, copritela con un canovaccio e lasciatela riposare per 30 minuti.

    2) Portate a ebollizione abbondante acqua salata. Mettete l'impasto nello strumento per gli Spatzle e fate cadere gli gnocchetti nell'acqua, pochi alla volta: in alternativa, disponete la pasta in uno schiacciapatate a fori grossi e tagliate via via gli Spatzle in caduta con un coltello. Scolateli un minuto dopo che saranno venuti a galla e conditeli subito con un filo di olio per non farli attaccare.

    3) Tritate finemente 2 cipolle bianche, soffriggetele con 2-3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, un cucchiaio di foglie di santoreggia, un pizzico di chiodi di garofano, sale e pepe. Lasciatele cuocere dolcemente finchè saranno trasparenti e poi unite 3 cucchiai di panna fresca.

    4) Ripassate gli gnocchetti in padella con la crema di cipolle e serviteli con il cotechino caldo a pezzetti.

    Golosi gnocchetti fatti in casa salutari, facili da preparare e serviti con una saporita e cremosa salsa di cipolle e cotechino, ideali per il pranzo della domenica nelle fredde giornate d'inverno. Gli spatzel di grano saraceno con crema di cipolle e cotechino sono un primo piatto prelibato e nutriente che vi delizierà con il suo sapore. 



    Riproduzione riservata