Riso all’indiana con agnello e yogurt

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Riso all’indiana con agnello e yogurt


    invia tramite email stampa la lista

    1) Sala la carne, pepala, aggiungi il peperoncino e l'uovo. Amalgama tutto con cura e forma delle polpettine di piccole dimensioni. Infarinale, friggile in 3 cucchiai di olio caldo in una padella, possibilmente antiaderente, e scolale su carta assorbente. Ripulisci la padella con un foglio di carta assorbente, rimettici le polpettine con un cucchiaio di olio, bagnale con poca acqua calda e lasciale cuocere per qualche minuto, dopodiché regola di sale e profuma con un'abbondante macinata di pepe.
    2) Fai rosolare la cipolla tritata in una casseruola con l'olio rimasto e uno spicchio d'aglio schiacciato. Cuocila a fuoco basso per 5 minuti e aromatizza con il coriandolo e la curcuma o lo zafferano.
    3) Lava ripetutamente il riso, scolalo e uniscilo al fondo di cipolla, bagna con 6 dl di acqua calda salata, copri il tegame e, senza mescolare, cuocilo per 20 minuti circa a fuoco molto basso. A fine cottura dovrà risultare asciutto. Ricorda di eliminare lo spicchio d'aglio.
    4) Scotta i piselli in acqua bollente salata per una decina di minuti, finché non risulteranno cotti, ma al dente; quindi scolali. Nel frattempo, scalda per circa 5 minuti le polpette in forno già caldo a 170° e aggiungici i piselli.
    5) Mescola in una terrina allo yogurt lo spicchio d'aglio rimasto, schiacciato, sala leggermente e aggiungi metà della menta tritata fine. Se ami il gusto dell'aglio, aggiungilo allo yogurt dopo averlo tritato finemente.
    6) Accompagna il riso alle spezie con le polpettine ai piselli e lo yogurt alla menta, presentato in una ciotola. Spolverizza con la menta rimasta tritata sottile e servi tutto nello stesso piatto.

    Riso all'indiana con agnello e yogurt

    Ricetta di provenienza orientale, più precisamente dall'India, dove il riso Basmati accompagnato alla carne e allo yogurt va per la maggiore. Da provare a una cena, in compagnia di amici, che amano i sapori decisi e particolari. 

    di CUCINA MODERNA ORO Riproduzione riservata