• Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Cottura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Paccheri con crema di pollo

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Fate soffriggere la cipolla tritata in un tegame con 40 g di burro, rosolatevi la polpa di vitello, salate, pepate, versate 2 mestoli di brodo e proseguite la cottura per 40 minuti, unendo altro brodo se necessario.

    2) Intanto mettete il petto di pollo in una casseruola, copritelo di brodo e cuocetelo per circa 20 minuti; scolatelo, e passatelo al mixer con il prosciutto, un terzo della panna e mezzo dl di brodo, poi aggiungete il tartufo tritato grossolanamente e regolate di sale.

    3) Cuocete i paccheri in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e passateli sotto l'acqua corrente. Mettete il composto di pollo e prosciutto in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e farcite i paccheri.

    4) Sistematene uno strato in una pirofila imburrata, ricopriteli con un po' di ragù, panna ed emmentaler grattugiato; ripetete gli strati fino a esaurire gli ingredienti, terminando con ragù, formaggio e fiocchetti di burro. Coprite la pirofila e infornatela a 180° per 30-35 minuti, scopritela e proseguite la cottura a 250° per circa 5 minuti.

    Riproduzione riservata