Minestrone di gnocchi

5/5
  • Procedura 2 ore 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Minestrone di gnocchi


    invia tramite email stampa la lista

    1) Monda e lava tutte le verdure, taglia a dadini patate, carote, zucchina e pomodori, a pezzetti i fagiolini e a listarelle la verza.

    2) Sbuccia aglio e cipolla e tritali insieme alla pancetta, se la vuoi usare. Metti il tutto in una pentola con 4 cucchiai di olio e 30 grammi di burro e fai soffriggere. Poi unisci le verdure (meno i piselli che aggiungerai a 3 quarti di cottura) e lasciale insaporire. Bagna con 2 litri di acqua calda, unisci i dadi e cuoci per circa 2 ore. 

    3) Poco prima che il minestrone sia cotto lessa gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolali a mano a mano che verranno a galla e trasferiscili nel minestrone che avrai prima regolato di sale e pepato. Aggiungi gli aromi tritati e mescola piano. Servi con abbondante grana grattugiato.


    Minestrone di verdure

    Ricco di verdure e leggero, se vuoi mangiare qualcosa di sostanzioso, ma senza appesantirti, prova a cucinare questo piatto, anche veloce da creare. La particolarità è data dalla presenza degli gnocchi, invece che della pasta o del riso, più usati in questo genere di piatti.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata