Minestra di magro

Minestra di magro

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Minestra di magro

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Avete pensato di preparare una bella minestrina in grado di riscaldare queste fredde serate? Allora una minestra di magro è quello che ci vuole: non troppo calorica, corroborante e avvolgente al punto giusto, è il perfetto mix di profumi e sapori in grado di allietare la giornata.

    Preparazione

    1) Sgocciolate 400 g di fagioli cannellini lessati in un colino a maglie fitte, sciacquateli sotto acqua fredda corrente e lasciateli sgocciolare. Intanto lavate 400 g di bietoline sotto acqua fredda corrente e tagliatele a striscioline.

    2) Fate soffriggere in una casseruola 4 cucchiai di olio extravergine e 4 spicchi di aglio spellato. Quando l'aglio sarà dorato, eliminatelo, unite 4 acciughe e fatele sciogliere. Intanto, in una pentola a parte, lessate 150 g di spaghetti spezzati per il tempo indicato sulla confezione.

    3) Aggiungete nella casseruola i cannellini, le bietoline, 2 rametti di rosmarino e 1 l di brodo e cuocete per 7-8 minuti. Unite gli spaghetti scolati alla zuppa, regolate di sale, mescolate, insaporite con un filo di olio e una macinata di pepe.

    Riproduzione riservata