Lasagne con verdure

4/5
  • Procedura 1 ora 15 minuti
  • Cottura 55 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Lasagne con verdure


    invia tramite email stampa la lista

    1) Scotta le lasagne per 2 minuti, poche alla volta, in acqua bollente salata, con un cucchiaio d'olio. Sgocciolale con un mestolo forato e falle asciugare su un telo.
    2) Lava e spunta carote e zucchine, affettale con i cipollotti e rosola tutte le verdure per 3 minuti in una padella con l'olio rimasto. Versa il brodo e cuoci per altri 5 minuti. Insaporisci la besciamella con il pepe e l'erba cipollina tagliuzzata.
    3) Ungi con il burro una pirofila, disponi uno strato di lasagne, un po' di verdure e un po' di besciamella. Prosegui alternando gli ingredienti e termina con la besciamella. Cospargi con il formaggio, copri con alluminio e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Elimina l'alluminio e cuoci per altri 10 minuti. Tieni le lasagne in frigo, coperte con un foglio di alluminio, anche per 2 giorni.

    Lasagne con verdure

    Versione vegetariana delle classiche lasagne, stavolta farcite con carote, zucchine e cipollotti e una besciamella insaporita da un po' di pepe e di erba cipollina. Le lasagne sono un must sulle tavole italiane la domenica: così sono anche più leggere. 

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata