• Procedura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cuori di pasta in salsa di panna e scalogni

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Ritaglia i cuori. Stendi 250 g di pasta sfoglia all'uovo già pronta su un piano di lavoro leggermente infarinato. Ritagliala a forma di cuore con un tagliabiscotti. Disponi i cuori, senza sovrapporli, su un telo da cucina spolverizzato di farina.
    2) Cuoci il sugo. Lava 1 ciuffo di prezzemolo, asciugalo e tritalo. Trita finemente anche 2 scalogni, lavati e asciugati. Rosolali per circa 2 minuti in un tegame con 4 cucchiai d'olio extravergine di oliva. Unisci 400 g di pomodori pelati in scatola, 1 cucchiaino di zucchero e 1 pizzico di sale. Cuoci per circa 5 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Incorpora 1 dl di panna fresca e metà prezzemolo tritato. Mescola con cura.
    3) Condisci e servi. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola. Salala, versa 1 cucchiaio di olio, unisci la pasta, mescola e cuoci per circa 2 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scola i cuori di pasta con un mestolo forato, lasciandoli un po' umidi. Uniscili al condimento e fai insaporire per qualche istante a fuoco vivo, mescolando delicatamente. Spolverizza con il prezzemolo rimasto, pepe e servi.

    Riproduzione riservata