Crema di pollo alle mandorle

5/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crema di pollo alle mandorle


    invia tramite email stampa la lista

    Una zuppa dal sapore delicato ma allo stesso tempo sostanziosa? Questa crema di pollo alle mandorle è perfetta e piacerà anche ai più piccoli. Se siete allergici o intolleranti ai latticini, potete sostituire la classica panna da cucina con una vegetale. Per dare un sapore dolce alla crema, la panna di cocco sarebbe perfetta.

    Preparazione

    1) Lavate bene 1 mazzetto di crescione e staccate le foglioline; tostate 30 g di mandorle pelate in una padellina antiaderente su fiamma bassa per qualche minuto.

    2) Riunite nel bicchiere del frullatore 200 g di polpa di pollo arrosto o lessato tagliata a tocchetti, le mandorle tostate, 50 g di mollica di pane fresco, il crescione, tranne qualche foglia che servirà per la decorazione, una grattugiata di noce moscata, una presa di sale e, se lo usate, una generosa macinata di pepe.

    3) Frullate per qualche secondo, unite 6 dl di brodo vegetale o di pollo, 1 dl di panna e 2 tuorli e azionate l'apparecchio ancora per qualche istante, fino a quando otterrete un composto piuttosto cremoso dalla consistenza omogenea. 4 Versate la crema in una casseruolina, scaldatela senza lasciarla bollire, suddividetela in 4 fondine e decorate con 10 g di mandorle a lamelle e le foglioline di crescione tenute da parte.

    di CUCINA MODERNA ORO Riproduzione riservata