cous-cous-alla-frutta

Cous cous alla frutta

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cous cous alla frutta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Originalissimo e unico nel suo genere, il cous cous dolce con frutta secca al profumo di cannella è leggero e gustoso, perfetto come dessert, con l'aggiunta di miele o anche servito come contorno per piatti di carne. Il cous cous alla frutta è facilissimo da preparare e pronto in solo mezz'ora, stupirete i vostri ospiti con la sua bontà.

    Preparazione

    1) Tagliate 10 datteri freschi a listerelle e 8 albicocche secche a dadini, mettete a bagno 3 cucchiai di uvette nere3 cucchiai di uvette sultanine. Tritate finemente mezzo cm di zenzero fresco.

    2) Disponete 480 g di cous cous in una ciotola capiente e versatevi sopra il succo d'arancia, quindi unite i datteri, mezzo cucchiaino di cannella e la frutta secca. Coprite e lasciate riposare per 10 minuti.

    3) A parte fate sciogliere 60 g di burro. Sgranate il cous cous con il palmo delle mani per togliere eventuali grumi e versatelo in una casseruola antiaderente. Unite il burro, mescolate bene e riscaldate la preparazione a fuoco dolce e a pentola coperta per 10 minuti.

    4) Servite il cous cous tiepido o caldo come accompagnamento di piatti di carne, o anche come dessert aggiungendo un filo di miele.

    Riproduzione riservata