Cannelloni integrali

5/5
  • Procedura 1 ora 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cannelloni integrali


    invia tramite email stampa la lista

    1) Pulisci 1 porro e affettalo. Sbuccia 2 patate, lavale e tagliale a fettine. Scalda una noce di burro, fai appassire i porri, unisci le patate, 1 dl di brodo, copri e cuoci finché il brodo sarà assorbito. Aggiungi sale e pepe.

    2) Sbatti 3 uova con un pizzico di sale, 80 g di farina integrale e 40 g di farina bianca setacciate, poi incorpora 2,5 dl di latte. Fai riposare la pastella per 30 minuti. Trita 30 g di prosciutto cotto e mescolalo a 200 ml di besciamella pronta, 20 g di grana padano grattugiato e pepe.

    3) Cuoci le crêpes in un pentolino unto di burro fuso. Tagliale a strisce di 4-5 cm di altezza, foderale con fettine di prosciutto tagliate in misura e spalmale con il composto di porro e quello di besciamella. Arrotolale, legale con gli avanzi delle crêpes, mettile in una pirofila con fiocchetti di burro e il grana grattugiato e inforna a 180 gradi per 20 minuti.

    Cannelloni integrali

    Un nuovo modo di interpretare i cannelloni: a base di crêpes fatte con la farina integrale. Ottimi per una cucina sana e ipocalorica.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata