cannelloni-alla-farina-di-farro-con-verdure-e-coniglio preparazione

Cannelloni alla farina di farro con verdure e coniglio

  • Procedura
    2 ore 30 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    elaborata

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cannelloni alla farina di farro con verdure e coniglio

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Desideri un primo piatto capace di conquistare il tuo palato e quello degli ospiti più esigenti? Allora prenditi un po' di tempo e prepara questi cannelloni alla farina di farro con verdure e coniglio, richiedono particolare attenzione perché si tratta di una ricetta abbastanza elaborata, ma il risultato sarà sorprendente!

    Fai la pasta. Impasta le 2 farine (120 g di farina di farro e 80 g di farina 00), 2 uova, 1/2 cucchiaio di olio e 1 pizzico di sale. Fai una palla e lasciala riposare. Stendi e taglia la pasta.

    Insaporisci. Taglia 120 g di fagiolini lessati a pezzetti. Fai insaporire 2 carote, 2 zucchine, 1 peperone rosso (tutto a bastoncini), 1 cipollotto e i fagiolini in una padella con un filo di olio per qualche minuto, mescolando.

    Cuoci. Rosola 2 cosce di coniglio a dadini piccoli in una padella con un filo di olio, 1 spicchio d'aglio spellato e 1 rametto di rosmarino. Bagnalo con il vino e fallo evaporare. Regola di sale. Cuoci il coniglio per 7-8 minuti, mescolando.

    Farcisci. Mescola il coniglio, le verdure, 1 patata schiacciata, 20 g di parmigiano, il tuorlo, sale e pepe in una ciotola. Cuoci i rettangoli di pasta, farciscili con il composto e fai i cannelloni.

    Inforna. Disponi i cannelloni in una pirofila unta di olio. Irrorali con un filo di olio e copri la teglia con l'alluminio. Cuoci in forno già caldo a 200°C per circa 25 minuti. Frulla le patate rimaste con 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di brodo vegetale, 30 g di parmigiano reggiano grattugiato, un filo di olio, sale e pepe. Scalda la salsa in un pentolino, versala sui cannelloni e servi.

    Riproduzione riservata