Frittata di salvia e peperoni verdi

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frittata di salvia e peperoni verdi


    invia tramite email stampa la lista

    Sfiziosa e nutriente, la frittata è un ottimo secondo piatto, ottima in tutte le sue varianti e perfetta per ogni occasione. La frittata di salvia e peperoni verdi è facile da preparare e pronta in meno di mezz'ora, gustosa e vegetariana, ideale per il periodo estivo. 

    Preparazione

    1) Sbucciate 200 g di patate, lavatele, tagliatele a dadini e lessatele per 5 minuti. Intanto, tritate uno spicchio d'aglio; pulite un grosso peperone verde, eliminando semi e picciolo e tagliatelo a striscioline.

    2) Scaldate 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, aggiungete il peperone, l'aglio, qualche foglia di salvia fresca, l'olio e le patate, salate e cuocete a fiamma bassa per circa 4-5 minuti.

    3) Sbattete in una ciotola 6 uova con un pizzico di sale e un pizzico di peperoncino in polvere; versate il composto sulle verdure e mescolate
    con cura. Cuocete la frittata finché sarà rappresa da un lato; giratela e cuocetela anche dall'altra parte. Fatela scivolare su un piatto e servitela tagliata a spicchi.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata