Cruditè alla crema di formaggio

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cruditè alla crema di formaggio


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Lavate le verdure. Tagliate in 4 nella lunghezza gli asparagi, a bastoncini il cetriolo, il sedano, le carote e i peperoni, poi tenete le verdure avvolte in un panno umido in frigorifero per mantenerle croccanti.

    2)Impastate il gorgonzola con la robiola fino a renderlo cremoso, aggiungete le noci tritate e una macinata di pepe. Preparate con le mani 16 palline di formaggio.

    3) Intorno a ogni pallina raccogliete un assortimento di bastoncini di verdura, stringendo leggermente con le mani per farli aderire al formaggio. Dividete in due parti le foglie di lattuga e avvolgete ogni metà intorno a una pallina di verdure e formaggio, poi legate la foglia con un filo di erba cipollina.

    4) Disponete i "pacchettini" in una grande insalatiera o in un piatto da portata e coprite con un panno umido. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.


    Se state pensando di preparare un aperitivo fresco di verdure questa ricetta è perfetta, la cruditè alla crema di fotmaggio è facilissima da preparare e ideale per il periodo estivo. La preparazione non richiede alcuna cottura e in soli 30 minuti avrete pronti degli ottimi stuzzichini vegetariani.  

    di GRAZIA Riproduzione riservata