Roast beef all’inglese

  • Procedura
    45 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Roast beef all’inglese

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Scaldate il forno a 220° C. Sfregate 1 kg di controfiletto di manzo con una manciatina di sale grosso pestato con qualche grano di pepe. Per ottenere una volta cotte delle fette regolari, legate il pezzo di carne con refe incolore, inserendo un paio di rametti di rosmarino fra la carne e il refe.

    2) In una casseruola fate scaldare 2 cucchiai di olio d'oliva e rosolatevi il pezzo di carne, girandolo da ogni parte. Poi mettete la casseruola in forno per 25 minuti circa; a metà cottura abbassate la temperatura a 200° C. Quando il roast beef è pronto, toglietelo dal forno e dalla casseruola, avvolgetelo in un foglio di alluminio e lasciatelo riposare per 5-10 minuti.

    3) Deglassate il fondo di cottura nella casseruola con 2-3 cucchiai di brodo di carne. In un padellino, scaldate l'olio rimasto con 1 spicchio d'aglio tagliato a metà. Quando è dorato, eliminatelo e aggiungete un trito di rosmarino molto fine e il fondo della carne.

    4) Al momento di portare in tavola l'arrosto, eliminate l'alluminio dal roast beef all'inglese, affettatelo e servitelo con il suo sughetto e delle cipolline glassate.

    Riproduzione riservata