Tortilla di uova e patate al forno

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Tortilla di uova e patate al forno


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara le patate. Sbuccia le patate, lavale sotto acqua fredda corrente, asciugale con un telo da cucina e tagliale a fettine di circa 1/2 cm. Lessale in abbondante acqua bollente salata, per circa 3-4 minuti, in modo che risultino ammorbidite, ma ancora al dente, scolale e asciugale sul telo. Spella le cipolle e riducile ad anelli sottili. Rosola in una padella le fettine di cipolla con l'olio, unisci le patate e il rosmarino, regola di sale e pepe e cuoci a fuoco medio per circa 3 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Spegni il fuoco e lascia raffreddare.

    2) Prepara le uova. Sbatti le uova con una frusta in una ciotola con 1 pizzico di sale e una generosa macinata di pepe; unisci le patate e le cipolle e mescola delicatamente, in modo da amalgamare bene gli ingredienti.

    3) Cuoci la tortilla e servi. Versa il composto in una teglia rotonda, foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Livella bene il composto e cuocilo in forno già caldo a 180° C per circa 25-30 minuti, finché si sarà ben rassodato. Sforna la tortilla, e preferisci, tagliala a quadrotti e servila.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata