filetto-di-tonno-scottato-al-sesamo

Filetto di tonno scottato al sesamo

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Filetto di tonno scottato al sesamo

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara i cipollotti. Elimina le radichette, la parte verde e la membrana superficiale dei cipollotti. Lavali, affettali molto sottili e lasciali a bagno in acqua fredda, per rendere il loro sapore meno intenso.

    2) Fai la salsina. Unisci in una ciotolina 100 g di senape dolce, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, il succo di 1 limone e 2/3 gocce di Tabasco. Mescola fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

    3) Cuoci il tonno. Scalda 2 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Rosola il filetto di tonno fresco a fuoco moderato per 6/7 minuti, girandolo spesso, finché risulterà uniformemente dorato. Regola di sale e pepe. Avvolgilo in un foglio di alluminio e lascialo riposare per 10 minuti per far riequilibrare i succhi.

    4) Affetta e servi. Taglia il filetto di tonno con un coltello molto affilato a fettine abbastanza sottili. Disponile in un piatto da portata, guarniscile con i cipollotti sgocciolati e i semi di sesamo . Servile tiepide con la salsa alla senape.

    Riproduzione riservata