aragosta-alle-erbe

Aragosta alle erbe

  • Procedura
    1 ora 35 minuti
  • Cottura
    50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Aragosta alle erbe

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Sbucciate 2 cipolle e lo scalogno e raschiate 2 carote. Portate a bollore 2 litri di acqua salata, aggiungete gli ortaggi, 2 grani di pepe, il mazzetto aromatico (prezzemolo, timo, sedano) e le erbe odorose (prezzemolo, basilico, erba cipollina) . Cuocete per 15 minuti, unite un bicchiere di vino bianco, le scorze di arancia e limone e proseguite la cottura per 15 minuti.

    2) Lavate 4 piccole aragoste e lessatele nel brodo per 10 minuti. Preparate la salsa: frullate 2 tuorli con un cucchiaino di aceto di vino bianco, sale, pepe e un cucchiaio d'oliextravergine delicato, poi riprendete a frullare, versando a filo l'olio rimasto.

    3) Sgocciolate le aragoste, eliminate le teste e dividete le code a metà. Privatele del filetto intestinale e trasferitele in un piatto di servizio. Incorporate alla salsa un mestolino di brodo filtrato e aggiungete le erbe tritate.

    4) Servite le aragoste con la salsa a parte.


    Un seconso piatto raffinato, leggero e saporito; l'aragosta alle erbe è bollita in un gustoso brodo che rende la sua carne polposa e morbida, con l'aggiunta delle sorze degli agrumi si conferisce al piatto una piacevole essenza fresca, che accompagnata con la salsa delicata è in perfetta armonia.

    Riproduzione riservata