• Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tacchino saltato con piselli

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1 Prepara. Lava i lime (o il limone) accuratamente, asciugalo e taglialo a spicchi. Trita il peperoncino, privalo dei semi e l'aglio spellato. Taglia il tacchino a dadini.

    2 Cuoci. Scalda 2 cucchiai di olio in una casseruola antiaderente, unisci lo zenzero, i lime, l'aglio e il peperoncino. Lascia insaporire per qualche istante, mescolando con un cucchiaio, facendo attenzione, però, che non brucino. Aggiungi la carne e rosola per 3 minuti. Regola di sale. Cuoci per circa 7-8 minuti, bagnando con poco brodo caldo alla volta.

    3 Completa. Togli il tacchino dalla casseruola con un mestolo forato. Versa i piselli, lascia insaporire per 1-2 minuti a fuoco vivace, mescolando. Bagna con altro brodo e prosegui la cottura per circa 10 minuti a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto. Il brodo dovrà essere evaporato, ma il sugo di cottura non si dovrà asciugare troppo. Aggiungi il tacchino, spolverizza con il prezzemolo pulito e tritato e mescola.

    4 Servi. Lascia riposare lo spezzatino coperto per 1-2 minuti, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino e si insaporiscano, e servi.

    Riproduzione riservata