Idee in cucina

Uovo sodo al microonde

3/5
  • Persone 1
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

  • 2 uova
  • q.b. acqua minerale naturale
CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uovo sodo al microonde


    invia tramite email stampa la lista
    Uovo sodo al microonde
    La trovi anche su:

    Hai mai pensato di poter preparare un uovo sodo al microonde? Se si ha voglia di una cena veloce, senza accendere i fornelli o il forno, è la soluzione perfetta. Spesso i risultati di chi tenta questo tipo di cottura non sono dei migliori anzi… l’effetto potrebbe essere addirittura “esplosivo”, ma seguendo le nostre indicazioni e con un minimo di attenzione si potrà ottenere un uovo sodo perfetto e pronto in pochissimi minuti.

    Preparazione

    1) Ti servirà, oltre a 1 o 2 uova, dell'acqua bollente, che puoi portare a temperatura proprio nel microonde (ricordati di non riempirla fino al bordo del contenitore in cui la scaldi o l'uovo la farà uscire!).

    2) Inserisci l'uovo o le uova nell'acqua fredda con delicatezza e copri poi la ciotola con un piattino. Stai attenta: l'uovo potrebbe anche esplodere se il calore è eccessivo!

    3) Fai cuocere 7 minuti a potenza media, poi lascia riposare una decina di minuti prima di sbucciare il tuo uovo sodo al microonde sotto un getto d'acqua fredda corrente.


    Ti serve un'idea pratica per condire le tue uova sode con gusto e leggerezza? Clicca qui per la ricetta velocissima delle uova sode con con pomodorini oppure qui se vuoi preparare delle uova in salsa di capperi e acciughe. Buon appetito!

    Riproduzione riservata