• Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spiedini di pollo al limone e peperoncini dolci verdi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

     1) Mettete 650 g di petto di pollo in freezer per 4 ore. Quando si è indurito, senza essere ancora congelato, toglietelo dal freezer e tagliatelo a striscioline eliminando eventuali parti grasse, la forcella e le cartilagini. Trasferite le striscioline di pollo in una ciotola, conditele con il succo di 1 limone non trattato e con un pò di scorza, un filo d'olio, sale, pepe e fatele marinare in un luogo fresco per almeno un'ora.

    2) Sgocciolate le striscioline di pollo, tagliate il secondo limone a pezzetti, lavate 12/15 peperoncini dolci verdi (friggitelli) e tagliateli a rondelle. Montate gli spiedini arrotolando le striscioline di pollo attorno agli stecchi e alternandole ai peperoncini e ai pezzetti di limone.

    3) Scaldate 4 cucchiai di olio in una larga padella antiaderente e rosolate gli spiedini a fuoco vivace per 8-10 minuti o finché risulteranno ben dorati su tutti i lati. Se tendono ad asciugarsi troppo, bagnateli con qualche cucchiaio della loro marinata. A fine cottura conditeli con sale, pepe e serviteli con il limone rimasto tagliato a spicchi.

    L'abbinamento di carne bianca e verdura è perfetto in questo piatto semplicissimo e molto veloce da preparare. Un secondo molto economico e praticissimo da mangiare, ideale per le calde sere d'estate.

    Riproduzione riservata