Spezzatino di cernia e verdure al prezzemolo

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spezzatino di cernia e verdure al prezzemolo


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Frullate 50 g di farina nel mixer con mezzo spicchio d'aglio e una manciata di foglie di prezzemolo. Tagliate 600 g di filetto di cernia a dadi di 2-3 cm di lato e rotolatelo nella miscela di farina aromatizzata.

    2) Sbucciate 2 scalogni, affettateli e fateli appassire in una casseruola con un filo di olio, 1 peperoncino, 1 costola di sedano a rondelle e 400 g di zucchine tagliate a pezzetti.

    3) Rosolate il pesce in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e unitelo alle verdure; sfumate con 1 bicchierino di marsala, aggiungete anche 2 mestoli di brodo e fate sobbollire per 5 minuti a fuoco dolce. Regolate di sale.


    Una ricetta per le grandi occasioni: portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con lo spezzatino di cernia e verdure al prezzemolo, un secondo di pesce diverso dal solito e che si prepara senza alcuna difficoltà anche d achi è poco esperto ai fornelli. Ovviamente non mancate di concedervi un bel bicchiere di vino bianco! Sei vi piace il gusto di questo pesce, qui trovate altre ricette con la cernia.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata