• Procedura
    1 ora 5 minuti
  • Cottura
    50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sfoglia in crosta con pollo e verdure

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1 grosso porro,
    1 mazzetto di crescione,
    2 patate,
    1cipolla,
    1/2 petto di pollo,
    1 dl di panna da cucina,
    1 uovo,
    1 confezione di pasta sfoglia già stesa,
    brodo vegetale,
    burro,
    sale,
    pepe macinato al momento

    _Taglia a rondelle il porro, fallo appassire in una casseruola dove hai sciolto una noce di burro, unisci il petto di pollo tagliato a dadini, saltalo per un paio di minuti da tutti i lati, poi toglilo dalla padella, salalo e aggiungi una macinata di pepe. Amalgama ai porri le patate tagliate a dadini, la cipolla tritata nel mixer, poco brodo e cuoci gli ingredienti a fuoco medio per 20 minuti. _Unisci il crescione sfogliato e poi togli il tutto dal fuoco e frulla la preparazione con il frullatore a immersione riducendola in crema. Regola di sale e di pepe.
    _Arricchisci la crema di porri e crescione con la panna da cucina, mescolala e dividila in 4 cocottes. Aggiungi i dadini di pollo. Ritaglia 4 dischi di pasta sfoglia, inumidisci il bordo delle cocottes e appoggia sopra la sfoglia, premi bene sui bordi per farla aderire.
    _Spennella la pasta con il tuorlo allungato con un goccio di panna. Passa in forno le cocottes a 200° per 10 minuti, abbassa la temperatura a 180° e cuoci ancora 10 minuti o finché la sfoglia risulterà ben cotta e dorata. Servi subito in tavola rompendo la pasta croccante.
    Riproduzione riservata