• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    35 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Roastbeef sale, pepe e salse

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    800 g di roastbeef (controfiletto di manzo), 1 cucchiaio d'olio d'oliva extravergine, 1 cucchiaio di sale integrale grosso, 1 cucchiaio di pepe nero in grani. Per la salsa verde: 100 g di yogurt greco, 1 mazzetto di erba cipollina, 1/2 cucchiaino di senape forte, 1 cucchiaino di capperi sott'aceto, sale. Per la salsa rossa: 50 g di maionese, coriandolo fresco, 1/2 cucchiaino di cumino in polvere, 1/2 di paprika dolce, 1 punta di coltello di paprika piccante, 1 cucchiaio di salsa di pomodoro.

    Scalda il forno a 220°. Pesta il pepe e il sale con il batticarne. Strofina la carne col battuto e sistemalo su una teglia unta d'olio. Inforna solo quando è già caldo e cuoci circa 35 minuti. Sforna e appoggia il roastbeef sul piatto, sistema sopra un tagliere
    o un piatto rovesciato con un peso. Lascialo intiepidire per mezz'ora: così perderà  parte del sangue. prepara le salse: per quella verde frulla l'erba cipollina con i capperi e la senape e unisci poi lo yogurt, senza frullare e sala. Per la rossa, mescola gli ingredienti e poi il coriandolo sminuzzato.


    Riproduzione riservata