• Procedura
    1 ora 25 minuti
  • Cottura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pollo con cous cous profumato

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Eliminate il grasso in eccesso delle sovracosce. Sciacquatele, asciugatele e infarinatele. Scaldate 2 cucchiai di olio in una casseruola e rosolate il pollo 2-3 minuti per parte. Sfumate con 1 dl di vino e sgocciolate il pollo. Unite le verdure per soffritto e fatele appassire. Riunite il pollo, aggiungete l'alloro e la passata di pomodoro e cuocete per 45 minuti a fuoco basso.

    2) Versate il cous cous in una padella, aggiungete 2 cucchiai di olio e il brodo bollente e fate riposare per 3 minuti. Sgranatelo con una forchetta e profumatelo con la scorza d'arancia grattugiata.

    3) Aggiungete i fagioli al pollo, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per altri 4-5 minuti. Riaccendete il fuoco sotto la padella e scaldate il cous cous per altri 3 minuti. Sgranatelo ancora e distribuitelo nei piatti. Suddividete sopra il cous cous, pollo, fagioli e fondo di cottura e servite.


    Il cous cous è un cereale che si presta bene a diversi condimenti. Il pollo con cous cous profumato è un piatto unico molto saporito, non contiene glutine ed è molto veloce da preparare. Gli ingredienti semplici vi permettono di preparare un bel piatto ma anche economico.  

    Riproduzione riservata