Pollo alle mandorle con crocchette di patate

5/5
  • Procedura 1 ora 30 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pollo alle mandorle con crocchette di patate


    invia tramite email stampa la lista

    Gustoso secondo piatto di carne bianca insaporita dalle erbe aromatiche accompagnata da sfiziose polpettine di patata, ideale per una cena tra amici, è molto apprezzato anche dai bambini. Il pollo alle mandorle con crocchette di patate è facile da preparare e cotto al forno, è leggero e tenerissimo, irresistibile solo a guardarlo. 

    Preparazione

    1) Inforna 1 pollo di 1,5 kg pronto per la cottura come nella ricetta base aggiungendo all'acqua in teglia un mazzetto di maggiorana e erba cipollina.

    2) Sbuccia 4 scalogni, cuocili al vapore 15 minuti, schiacciali con la forchetta, unisci sale e un trito di timo. Lessa 600 g di patate farinose, sbucciale e schiacciale. Incorpora l'uovo, lo scalogno al timo, sale e pepe.

    3) Forma le crocchette, infarinale e rosolale in padella con 40 g di burro e olio, pochi minuti per parte, finché iniziano a dorare. Asciugale sulla carta per fritto.

    4) Taglia 50 g di mandorle spellate a filetti e tostale. Elimina le erbe dalla teglia, filtra il fondo di cottura, scaldalo e unisci le mandorle e il basilico spezzettato. Servi il pollo con la salsina e le crocchette.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata