Petto di pollo ripieno alla messicana

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Petto di pollo ripieno alla messicana


    invia tramite email stampa la lista

    Un secondo piatto sfizioso tipico del sud america, tenerissimo petto di pollo ripieno e impanato, servito con un a fresca insalata, ideale per una cena tra amici nel periodo estivo. Il petto di pollo ripieno alla messicana è facile da fare, leggero e cotto al forno, vi stupirà con la sua bontà.

    Preparazione

    1) Prepara il pollo. Elimina l'osso centrale e la cartilagine di 2 petti di pollo di circa 400 g ciascuno e dividili a metà, nel senso della lunghezza. Crea in ciascuno dei 4 mezzi petti un'incisione orizzontale, in modo da ricavare una tasca.

    2) Farcisci i petti. Elimina picciolo, semi e nervature di 1 peperone rosso e riducilo a listarelle. Cuocilo nella padella con 1 cucchiaio di olio e 1 spicchio d'aglio tritato per 4-5 minuti. Scotta 50 g di fagiolini spuntati in acqua bollente salata per 3-4 minuti. Sgocciolali e raffreddali in acqua e ghiaccio. Disponi peperone e fagiolini, 50 g di mais in scatola e 4 pomodorini privati dei semi e tagliati a spicchietti in una ciotola. Condisci con un filo d'olio, 4-5 gocce di tabasco, un pizzico di origano e cumino in polvere, sale e pepe. Mescola e distribuisci il mix all'interno delle tasche dei petti di pollo.

    3) Inforna e servi. Passa i filetti nella farina, poi nelle uova sbattute e quindi nel pangrattato. Disponili sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo a 200°C per circa 25 minuti. Regola di sale e pepe e servili con l'avocado (sbucciato, tagliato a pezzetti e irrorato con il succo del limone) i pomodorini rimasti tagliati a metà, le foglie di lattuga spezzettate e 20 olive.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata