• Procedura
    45 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gamberi e porri in salsa di curry al tè

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Disponi 4 porri, privati della parte verde e delle guaine esterne e tagliati a metà nel senso della lunghezza, sulla placca del forno. Condiscili con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe e 4-5 steli di erba cipollina tagliuzzati e cuocili nel forno già caldo a 200 °C, per circa 20 minuti.
    2) Metti in infusione 1 cucchiaio di tè in 1 litro d'acqua bollente per circa 10 minuti. Filtralo, versalo in una pentola capace, riportalo a ebollizione e tuffaci dentro 800 g di gamberi sgusciati, privati della testa, del filetto nero sul dorso e lavati. Scottali per meno di 1 minuto, sgocciolali con un mestolo forato e conserva il tè.
    3) Soffriggi 1 spicchio d'aglio spellato con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Unisci 1 carota e 1 zucchina, pulite e tagliate a rondelle sottili, e cuoci per circa 10 minuti a fuoco vivo. Sgocciola le verdure e mantienile in caldo. Aggiungi altri 2 cucchiai di olio al sugo di cottura delle verdure, spolverizza con 1 cucchiaio di curry, sale e pepe, bagna con 6 cucchiai di tè , unisci le verdure e cuoci per 2 minuti. Unisci i gamberi, cuocili per circa 1 minuto, decora con erba cipollina e servi.

    Riproduzione riservata