Frittata morbida con salsiccia piccante

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frittata morbida con salsiccia piccante


    invia tramite email stampa la lista

    Una bella frittata è quello che ci vuole quando avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a un secondo piatto sostanzioso. Ecco come preparare la frittata morbida con salsiccia piccante, che va bene non solo come secondo proteico, ma con cui potete anche imbottire un panino da portare con voi per il pranzo o lo spuntino.

    Preparazione

    1) Spellate 120 g di salsiccia speziata di maiale (chorizo) e sbriciolatela in una padella antiaderente. Cuocetela a fuoco dolce per 15-20 minuti mescolando di tanto in tanto e, al termine, scolate il grasso in eccesso. Intanto lavate 1 pomodoro ramato grosso, asciugatelo, privatelo dei semi e tagliatelo a cubetti minuscoli.

    2) Sbattete 6 uova in una ciotola con 60 ml di latte, sale e pepe. Versate il composto sopra la salsiccia e cuocete a fuoco dolce senza mescolare finché le uova inizieranno a rapprendersi sul fondo e sul bordo della padella. Sollevate e ripiegate con una spatola i bordi della frittata in modo che il composto ancora liquido venga a contatto con il calore della padella e si addensi.

    3) Proseguite la cottura per 3 minuti, cospargete la superficie con i cubetti di pomodoro preparati e continuate a cuocere fino a quando la frittata sarà rappresa, ma ancora morbida. Servitela subito ben calda, tagliandola a spicchi.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata