• Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata di cipolla rossa ed erbette

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    6 uova, 1 mazzetto di erbette novelle, 1 rametto di rosmarino, 1 grossa cipolla rossa di Tropea, 1/2 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, olio extra vergine di oliva, sale, pepe macinato al momento.

    sbuccia la cipolla e tagliala a spicchi e poi a pezzi, cuocila in una padella con il rosmarino, lo zucchero, l'aceto, mezzo bicchiere di acqua e 2 cucchiai di olio. Quando il liquido evapora, lascia insaporire la cipolla nell'olio per 5 minuti, regola di sale e di pepe. Lava le erbette, elimina i gambi e affetta le foglie finemente. Asciugale, aggiungile alle uova sbattute con sale e pepe. Mescola, scalda una padella antiaderente, versa 2 cucchiai di olio e metà della preparazione di uova ed erbette. Appena la frittata si
    rapprende sul fondo, distribuisci metà delle cipolle sulla superficie e arrotolala aiutandoti con una spatola. Versa il resto delle uova (senza togliere la frittata) e appena la base si rassoda aggiungi le cipolle rimaste. Arrotola la nuova frittata intorno alla prima. Avrai un rotolo ripieno consistente. Cuocilo 2 minuti, trasferiscilo sopra un tagliere e lascia intiepidire. Taglialo a fette spesse e servi con del pane croccante.
    Riproduzione riservata