Frittata agli aromi ricetta con erbe aromatiche

Frittata agli aromi

  • Procedura
    19 minuti
  • Cottura
    9 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata agli aromi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Lavate, asciugate e tritate le foglie di 1 ciuffo di prezzemolo fresco e di 2 rametti di timo. Sgusciate 8 uova in una ciotola e unite 30 g di grana padano o parmigiano reggiano grattugiato, il trito aromatico preparato, 1 pizzico di sale e una generosa macinata di pepe.

    2) Sbattete uova e aromi con la forchetta, in modo da ottenere un composto omogeneo. Ungete una padella antiaderente di 24 cm di diametro con un filo di olio extravergine d'oliva e scaldatela.

    3) Versate il composto nella padella e cuocete la frittata agli aromi a fuoco medio per 4-5 minuti. Prendete un coperchio poco più grande della frittata, appoggiatelo sopra la padella e capovolgete. Lasciate scivolare la frittata nella padella e fatela rapprendere dall'altra parte per altri 3-4 minuti.


    Basta il giusto mix di erbe aromatiche fresche per trasformare una anonima frittatina in un piatto light pieno di gusto e proprietà. Il vostro obiettivo è portare in tavola qualcosa di veramente sano e genuino? Cuocete la frittata in forno in una teglia non unta ma rivestita ad hoc con l'apposita carta.

    Riproduzione riservata