Filetti di triglia in salsa d’acciughe

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Filetti di triglia in salsa d’acciughe


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Pulite un mazzetto di prezzemolo, lavatelo, asciugatelo e tritatelo nel mixer con 25 g di filetti d'acciuga, mezzo spicchio d'aglio sbucciato e 6 cucchiai di olio; regolate di sale, se necessario.

    2) Eliminate eventuali spine dai filetti di triglia con l'aiuto di una pinzetta e spalmatene la polpa con il pesto di acciughe preparato.

    3) Man mano che sono pronti disponeteli in una teglia da forno rivestita con carta oleata e cuoceteli in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti.


    La triglia è un pesce di acqua salata che vive in fondali bassi dove l'habitat è uno scenario composto da pietre e scogli. Nonostante presenti molte lische, la sua carne dal sapore deciso è molto apprezzata anche per la sua versatilità. In questa ricetta il sapore è reso ancora più ricco dalla presenza delle acciughe. Al posto del pesto di acciughe potete preparare un pesto di basilico, tritando nel mixer un bel mazzetto di basilico, uno spicchio di aglio, una patata lessa e un filio di olio extravergine di oliva. Qui trovi altre ricette per gustare le triglie.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata