Fagottini di pane carasau con fagiolini e primosale

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Fagottini di pane carasau con fagiolini e primosale


    invia tramite email stampa la lista

    I fagiolini fanno parte delle leguminacee, dunque sono ricchi di proprietà nutritive, tra cui vitamine, ferro, potassio e fosforo. I fagiolini più comuni sono quelli verdi e sono anche i più semplici da cucinare. Ecco come preparare degli sfiziosi fagottini di pane carasau con fagiolini e primosale.

    Preparazione

    1) Spuntate 250 g di fagiolini e scottateli in acqua salata in ebollizione per 4-5 minuti. Tagliate 200 g di primosale a bastoncini.

    2) Bagnate 2 fogli di pane carasau con acqua salata a temperatura ambiente per qualche minuto: appena è morbido, toglietelo dall'acqua e tagliatelo in tante strisce di 5 cm. Avvolgete ogni striscia intorno a qualche fagiolino e bastoncino di primosale, formando degli involtini.

    3) Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e rosolate gli involtini a fiamma vivace in modo che il pane diventi dorato e croccante. Aggiungete qualche scorzetta di 1 limone non trattato e foglioline di 1 mazzetto di basilico spezzettate, pepate e fate insaporire per qualche istante.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata