Cous cous di cernia al finocchietto

4/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cous cous di cernia al finocchietto


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara il sugo. Scalda la padella antiaderente senza aggiungere grassi e versa 400 g di passata di pomodoro. Unisci uno spicchio d'aglio tritato, un pizzico di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di zucchero e le foglie del rametto di timo e cuoci per 10 minuti.

    2) Cuoci il pesce. Nel frattempo, tasta i filetti di cernia con le dita. Se trovi delle spine, eliminale con una pinzetta. Aggiungi i filetti di pesce al sugo e prosegui la cottura per 4-5 minuti. Regola di sale e spegni.

    3) Completa e servi. Versa 200 g di cous cous a cottura rapida in una ciotola, aggiungi 2 dl di brodo bollente e 1 cucchiaio di olio. Chiudi con un foglio di alluminio e lascia riposare per 5 minuti. Sgocciola i filetti di cernia dal sugo di pomodoro e riaccendi il fuoco sotto la padella. Sgrana il cous cous con una forchetta e trasferiscilo nella padella con il sugo. Mescola, sgrana ancora il cous cous e spegni.

    4) Distrubuisci il cous cous nei piatti e suddividi sopra i filetti di cernia. Completa con listarelle di scorza di limone, finocchietto tagliuzzato e un filo d'olio.


    Un primo patto al sapore di mare, leggero e saporito perfetto per il pranzo della domenica. Il cous cous di cernia al finocchietto è facile da preparare e pronto in poco più di mezz'ora, non contierne burro ed è molto digeribile. Il sughetto di pesce conferisce il giusto sapore al piatto arricchito dall'aroma di limone e finocchietto.



    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata