Chili con carne al cacao

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Chili con carne al cacao


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Tritate finemente 2 spicchi d'aglio e 2 cipolle bianche medie, soffriggeteli con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e, appena la cipolla inizia a dorare, tostate tutte le spezie (1/2 cucchiaino di cannella, di chiodo di garofano macinato, di cumino in polvere, 1 macinata di noce moscata in polvere e un cucchiaio di origano secco) per 1 minuto nel condimento.

    2) Unite 2 foglie di alloro, 800 gr di polpa di manzo magra, macinata grossa e fatela rosolare nella cipolla. Salate, aggiungete 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere e 400 g di passata di pomodoro. Cuocete un cucchiaoino di chili in polvere per 20-25 minuti, mescolando e tenendo la padella semicoperta.

    3) Servitelo in ciotole individuali, accompagnato da tortilla-chips e dalla granella di cacao, per mantenere il profumo.


    Un piatto etnico e creativo che unisce la carne ad un sughetto speziato con l'aggiunta del cacao per un sapore davvero unico. Il chili con carne al cacao è facile da preparare e servito con le tortilla chips è piacevole il contrasto croccante e sugoso.

    di GRAZIA Riproduzione riservata