Bistecche di seppia con pomodoro e avocado

  • Procedura 16 minuti
  • Cottura 6 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bistecche di seppia con pomodoro e avocado

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Le bistecche possono essere non solo di carne, ma anche di pesce: per esempio trovate le bistecche di seppia già pronte al supermercato. Un modo semplice e particolare per mangiare il pesce, che piacerà soprattutto ai bambini visto che non ci sono spine né parti da pulire. In alternativa ad avocado e pomodoro potete accompagnare con un'insalata iceberg.

    Incidete 800 g di bistecche di seppia con dei tagli superficiali incrociati e mettetele in una pirofila. Irroratele con un filo d'olio, profumatele con 1 spicchio d'aglio a fettine e l'alloro, copritele con un foglio di pellicola e lasciatele marinare per mezz'ora.

    Preparate la salsa d'accompagnamento. Scottate 2 pomodori in acqua bollente, pelateli e tagliateli a cubetti. Sbucciate avocado, privatelo del nocciolo, tagliate la polpa a pezzetti, irroratela con il succo di 1 limone non trattato e schiacciatela con una forchetta. Unite anche un pizzico di sale e i pomodori (tranne qualche cubetto per decorare) e mescolate bene.

    Infilzate ogni bistecca con un paio di stecchini, in modo che non si arricci, e cuocetela sulla griglia per 3 minuti per lato. Guarnite le seppie con i cubetti di pomodoro rimanenti e le fette di limone e servitele con la salsa a parte.

    Riproduzione riservata