Astice grigliato con verdure

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Astice grigliato con verdure


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti. Lava 4 patate novelle, senza sbucciarle e tagliale a fette di 1/2 cm di spessore. Spella 4 carote e tagliale a metà, nel senso della lunghezza. Tagliuzza l'erba cipollina e grattugia la scorza del limone. Mescola erba cipollina e scorza a 100 g di maionese light pronta e conserva in frigo.

    2) Cuoci le verdure. Disponi il cestello per la cottura al vapore nella pentola. Riempi con una quantità di acqua sufficiente a sfiorare il fondo del cestello. Porta a bollore l'acqua, quindi disponi nel cestello le patate, salale e cuocile per circa 8 minuti: devono risultare morbide, ma non disfatte. Cuoci anche le carote per 5-6 minuti e salale.

    3) Griglia gli astici e servi. Scalda le piastre. Intanto, lava 2 astici, sgocciolali e appoggiali, 1 per volta, su un tagliere con il dorso rivolto verso l'alto. Taglia ciascuno in 2 metà, nel senso della lunghezza, senza togliere il carapace (guscio). Puoi far compiere quest'operazione al tuo pescivendolo, ma devi acquistare gli astici solo poco tempo prima di cuocerli. Spennella la polpa di olio e condisci con sale e pepe. Adagia 2 mezzi astici su ciascuna piastra, dalla parte del carapace e grigliali per circa 5 minuti. Girali e prosegui la cottura dalla parte della polpa per 2-3 minuti.

    4) Suddividi gli astici grigliati sui piatti individuali, contornali con le verdure al vapore e la maionese e servi.


    Squisiti crostacei grigliati dalla morbida polpa, serviti con verdure bollite e gustosa maionese per un piatto leggero ma di grande effetto ideale per da servire per il pranzo di Natale. L'astice grigliato con verdure è facile da preparare, un secondo piatto delicato ma saporito. 

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata