Arrotolato di salmone fresco e affumicato

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Arrotolato di salmone fresco e affumicato


    invia tramite email stampa la lista

    1) Separa il filetto dalla pelle, puliscila e tienila da parte. Apri a libro il filetto di salmone, cospargilo di sale e fai riposare 15 minuti. Risciacqualo, distendilo aperto, cospargilo di erbe e coprilo col salmone affumicato. Arrotolalo, avvolgilo nella pelle e in un foglio di carta da forno inumidita.

    2) Scalda una padella antiaderente, rosola il salmone nella carta, senza grassi, un minuto per lato. Trasferiscilo in forno a 160° gradi per 20 minuti. Fallo riposare 10 minuti a forno spento poco aperto.

    3) Passa le patate nello schiacciapatate, mettile in una casseruola col brodo caldo per ottenere una consistenza cremosa, incorpora 4 cucchiai di olio, sale e pepe mescolando con la frusta. Togli la carta all'arrosto, taglialo a fette e servilo col puré.

    Arrotolato di salmone fresco e affumicato

    Questo rotolo di salmone è molto facile e veloce da realizzare. In poco tempo avrai un piatto di pesce e patate che potrai presentare come una vera e propria leccornia. Il salmone è uno dei pesci più apprezzati e saporiti, che ben si presta a numerose ricette.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata