• Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Allegre faccine in carrozza

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara la mozzarella. Disponi una mozzarella alla volta sul tagliere e tagliala a fette di circa 1 cm di spessore. Riduci le fette centrali più grandi a metà. Trasferisci man mano le fette su carta da cucina e lasciale sgocciolare per almeno 15 minuti.

    2) Friggi le crocchette. Versa abbondante olio di semi d'arachide in una padella a bordi alti per fritti. Accendi il fuoco sotto la padella e, dopo 2-3 minuti, immergi il manico di un cucchiaio di legno nell'olio. Se si formano subito delle bollicine, l'olio è a giusta temperatura. Friggi 600 g di crocchette a forma di smile ancora surgelate al massimo per 2 minuti, in modo che non risultino troppo dorate. Sgocciolale con un mestolo forato o un ragno su abbondante carta da cucina e lasciale intiepidire.

    3) Inforna e servi. Fodera la placca con carta da forno e disponici metà delle crocchette fritte. Farcisci le faccine con 1 fetta di mozzarella e chiudi a panino con le crocchette rimaste. Trasferisci la placca in forno già caldo a 200° C per circa 4-5 minuti, in modo che le crocchette si dorino e la mozzarella inizi a fondere. Estrai la placca, lascia leggermente intiepidire le allegre faccine in carrozza, regola di sale e servile.


    Adori le ricette in carozza? Donna Moderna ha scovato per te i migliori piatti a tema: clicca qui per sfogliare la selezione e trova il tuo prossimo stuzzichino super goloso.

    Riproduzione riservata