Agnello al forno con peperoni

5/5
  • Procedura 1 ora 15 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Agnello al forno con peperoni


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Soffriggete 2 scalogni tritati con la pancetta e 1 cucchiaino di paprica in un tegame con un filo d'olio; prelevate il soffritto e tenetelo da parte. Nello stesso tegame aggiungete poco olio e rosolatevi 1 kg di costolette. Unite di nuovo il soffritto e fate insaporire.

    2) Tagliate 500 di peperoni e 2 pomodori e aggiungeteli alla carne; bagnate con un mestolino d'acqua calda, trasferite nel forno a 180° e cuocete per 45 minuti.

    3) Stemperate 1 dl di panna acida nel fondo di cottura e lasciate nel forno per 5 minuti. Salate, pepate e profumate il vostro gustoso agnello al forno con i peperoni con un trito di finocchietto, timo e scorza di limone.


    Un piatto robusto per un pranzo in compagnia delle persone più care che si riuniscono davanti a una ricca tavolata? Non c'è nulla di meglio di un bel piatto di carne di agnello al forno con peperoni magari accompagnato da una portata di pastasciutta e un buon vino rosso locale. Per scoprire tante altre ricette con l'agnello andate su questa pagina!

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata