• Procedura
    1 ora
  • Cottura
    45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata di patate e cavolo bianco

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Lessa le patate dopo averle ben lavate, in acqua salata, per 40 minuti circa. Quando sono pronte (verifica infilando la forchetta) passale sotto un getto di acqua fredda per farle raffreddare rapidamente. Quindi, sbucciale e tagliale a pezzetti.

    2) Elimina le foglie esterne del cavolo, taglialo in 4, togli la parte centrale piùd ura e fallo a fettine sottilissime. Sciacqualo sotto l'acqua corrente e poi sgocciolalo molto bene.

    3) Unisci le foglie di cavolo tagliuzzate alle patate e prepara il guanciale: scalda bene una grande padella antiaderente e stendici sopra le fettine di carne. Lasciale sfrigolare per qualche minuto, poi girale e abbrustoliscile bene anche dall'altro lato. Quando saranno dorate dorate, versaci sopra l'aceto balsamico e spegni subito la fiamma. Aggiungi anche l'olio extravergine d'oliva e versa questo condimento sopra il cavolo e le patate. Mescola bene e servi subito.


    Antipasto autunnale

    Questo è un ottimo apri prasto autunnale. Leggero, ma nel contempo saporito, grazie alla presenza del guanciale e dell'aceto balsamico. Puoi realizzare anche un'ottima insalata di pasta con questi ingredienti. 

    Riproduzione riservata