Idee in cucina

Insalata di indivia, funghi e grana croccante

5/5
  • Procedura 17 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di indivia, funghi e grana croccante


    invia tramite email stampa la lista
    Insalata di indivia, funghi e grana croccante
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mescolate 45 g di grana grattugiato e 45 g di semi di papavero. Allargate la miscela sul fondo di una padella antiaderente (circa 22 cm di diametro) in un sottile strato uniforme. Mettete sul fuoco finché il formaggio è fuso e inizia a imbiondire, poi rovesciate la cialda su un foglio di carta da forno.

    2) Lavate 3 cespi di indivia belga, asciugateli e tagliateli a pezzetti. Pulite 300 g di funghi champignon e affettateli. Condite indivia e funghi, in una terrina, con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

    3) Sbriciolate sull'insalata di indivia e funghi la cialda di grana croccante e completate il piatto con un pizzico di foglie di timo fresche.


    L'insalata di indivia, funghi e grana croccante è un contorno di verdure autunnali favoloso, perfetto per un pranzetto light (apporta solo 140 calorie per porzione!) come per una cena importante. In più si prepara in poco più di 1/4 d'ora e per fare la cialda di formaggio ti basta una semplice padella o una teglia rivestita con carta da forno.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata