• Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Verdure al forno con scamorza e pinoli

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Riempite d'acqua una casseruola, portatela a ebollizione e salatela. Intanto, strofinate 8 patate novelle con uno spazzolino sotto il getto d'acqua del rubinetto, poi tagliatele a metà nel senso della lunghezza e tuffatele nella casseruola con l'acqua bollente.

    2) Nel frattempo, mondate e pelate 2 carote, tagliatele a rondelle oblique di 2 cm di spessore e unitele alle patate dopo 3-4 di minuti. Spuntate e tagliate allo stesso modo anche le 2 zucchine e, dopo altri 2 minuti, tuffate anch'esse nell'acqua per 1 minuto.

    3) Scolate le verdure e trasferitele in una pirofila imburrata, alternandole con qualche fettina di scamorza. Distribuite sulla superficie 50 g di pinoli e qualche fiocchetto di burro e passate nel forno preriscaldato a 200° per una decina di minuti. Insaporite con qualche fogliolina di timo e pepe a piacere.


    Questo contorno di verdure e formaggio è velocissimo da preparare; le verdure al forno con scamorza e pinoli è facilissimo da cucinare e pronto in soli 25 minuti, si cuoce al forno e con pochissimi ingredienti riuscirete a portare in tavola un piatto vegetariano saporito e leggero. E' ideale per l'estate e darà un tocco doi colore alla vodtra tavola.

    Riproduzione riservata