• Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Misticanza con dadini di frittata

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Nel periodo estivo non c'e niente di meglio che gustare una fresca insalatona mista. La misticanza con dadini di frittata è un ottimo secondo piatto, facile e veloce da preparare. Ideale per una dieta vegetariana è inoltre leggera grazie all'assenza di burro.  

    Aromatizza le uova. Sguscia le 6 uova in una ciotola e sbattile con un pizzico di sale, 4 cucchiai di latte, 40 g di parmigiano reggiano grattugiato e 1 macinata abbondante di pepe. Pulisci e tagliuzza 1 mazzetto di erba cipollina con le forbici, facendola cadere nella ciotola con le uova sbattute e mescola qualche istante. 

    Cuoci la frittata. Scalda 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva nella padella antiaderente, versaci il composto di uova e ruota la padella per distribuirlo uniformemente. Metti il coperchio e cuoci la frittata a fiamma bassa per 3-4 minuti. Avvolgi il manico della padella con alluminio e, lasciando lo sportello del forno aperto, termina la cottura della frittata sotto il grill del forno, finché risulterà dorata. Fai scivolare la frittata sul tagliere foderato con carta assorbente da cucina, lasciala raffreddare e tagliala a cubetti regolari. 

    Lava i 6 pomodori ramati, asciugali e tagliali a spicchi. Sgocciola gli 8 carciofi dall'olio di conservazione, tamponali con carta da cucina e tagliali a spicchietti.

    Componi l'insalata. Suddividi 100 g di misticanza in 4 piatti individuali, unisci gli spicchi di pomodoro e di carciofo e i dadi di frittata. Versa in un barattolo di vetro a chiusura ermetica 4 cucchiai di olio, l'aceto di mele, sale e pepe.

    Chiudi il barattolo di vetro, agita per emulsionare e irrora l'insalata preparata. Servi subito.

    Riproduzione riservata