Insalatina alla soia con cavolo cappuccio

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalatina alla soia con cavolo cappuccio


    invia tramite email stampa la lista

    Un secondo piatto di carne completo? Preparate questa insalatina alla soia con cavolo cappuccio, perfetta per un pranzo o una cena veloce, quando non si ha molto tempo a disposizione. Su quest'insalata piccante, perfetto l'Idromele, un fermentato del miele da servire a 10°, ma anche uno Chardonnay.

    Preparazione

    1) Tritate 2 cipollotti, 1 spicchio d'aglio, 1 ciuffo di menta e di coriandolo e un pezzetto di peperoncino: raccoglieteli in una ciotola e unitevi 100 ml di salsa di ostriche (si acquista nei supermercati o nei negozi di specialità cinesi), 6 cucchiai di salsa di soia e 2 cucchiai di olio; mettete 600 g di petto di pollo nella marinata, rigirateli un paio di volte. Coprite con pellicola da cucina e lasciate riposare 30 minuti.

    2) Affettate sottile 400 g di cavolo cappuccio bianco e conditelo con sale, olio e una manciatina di 1 mazzetto di coriandolo fresco e 1 mazzetto di menta e tritati.

    3) Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e cuocetevi il petto, spennellandolo più volte con un po' marinata. Tagliate il pollo a fettine sottili e servitele con il cavolo cappuccio, decorando con la menta.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata