• Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torrette di prosciutto

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    Tritare il prosciutto Tagliate a fette spesse 250 g di prosciutto cotto di ottima qualità, eliminate l'eventuale grasso in eccesso, riducetelo a dadini, quindi tritatelo grossolanamente con un pesante coltello; raccogliete il trito in una ciotola.
    Frullarlo con panna e robiola Mettete 4 cucchiai di prosciutto tritato nella tazza del mixer, unite 100 g di panna fresca, 100 g di robiola e frullate a bassa velocità per qualche secondo, finché gli ingredienti si saranno amalgamati.
    Completare la mousse Continuate a frullare aggiungendo man mano altro prosciutto fino a ottenere una crema consistente ma soffice; profumate con 2 cucchiai di marsala secco e frullate ancora per pochi istanti.
    Farcire i cracker Coprite la mousse con pellicola e tenetela in frigorifero per un'ora; al momento di servire spalmatene uno strato su 4 grossi cracker al sesamo (o altri a piacere), coprite con altri cracker, fate un secondo strato di mousse e terminate con i cracker. Guarnite con dadini di prosciutto e fettine di pomodori.
    Riproduzione riservata